Cammino dell'io

image7

Chi sono

Mi chiamo Laura Domeniconi, nata e cresciuta in Ticino.

Sono sposata, adoro gli animali, la natura e la montagna, amo
la buona cucina e le auto sportive. Sono affascinata dal mondo dei cristalli e dei minerali e nel tempo libero creo bracciali con pietre vere seguendo il principio della cristalloterapia.

Sono una donna solare, molto schietta e sincera, diretta e ferma quando serve.

Mi definisco alchimista di me stessa trasformando in luce i momenti bui e trovando le opportunità anche nei momenti di difficoltà.

Prenditi del tempo, prenditi per mano, un nuovo cammino ti attende: Il Cammino dell’Io.
Laura

Il mio percorso

Il mio percorso professionale obbligato nasce in ambito legale e commerciale. Dando priorità al mio sentire decido di dare una volta alla mia vita e d’entrare nel mondo sociosanitario. Lavoro in casa anziani e nel reparto oncologico di una clinica privata dove mi viene offerta l’opportunità d’essere l’assistente del Direttore Sanitario e al contempo scopro d’essere affetta da Sclerosi Multipla. 

Malgrado la diagnosi non mi do per vita: continuo a lavorare, ottengo il diploma di medicina accademica e l’abilitazione per formare apprendisti, ricoprendo poi il ruolo di responsabile della formazione.

Arriva più tardi una battuta d’arresto legata alla malattia che mi costringe a diminuire gradualmente l’attività lavorativa ed in seguito a lasciarla definitivamente.

La sofferenza si è rivelata essere una benedizione poiché è stata la via maestra che ha amplificato le mie sensibilità percettive presenti sin dall’infanzia e che tuttora mi permettono d’entrare in contatto con le energie più sottili.

Si aprono così ufficialmente le porte di un mondo parallelo che mi portano a compiere un viaggio d’introspezione. Incontro una medium che mi propone un percorso spirituale allo scopo d’affinare le mie sensibilità percettive e l’anno successivo ottengo la certificazione di consulente spirituale: raggiungo la chiara consapevolezza d’avere il compito di ricordare l’unità esistente tra il mondo terreno e quello dello spirito affinché non vi sia più separazione. 

Con il tempo, l’uso delle carte, il Reiki, la meditazione e la medianità diventano parte integrante del mio quotidiano. Attualmente sto lavorando alla progettazione di un mio mazzo di carte, che non vuol essere uno strumento divinatorio per predirne il futuro, ma un mezzo attraverso il quale avrai la possibilità di sperimentarti e fidarti sempre più delle tue sensazioni, affinando le percezioni ed il tuo sentire.

Nel corso degli anni ho avuto l’occasione d’incontrare persone meravigliose che mi hanno permesso d’evolvere in amore ed accoglienza e la consapevolezza tra mente, corpo e spirito mi hanno spinta a cerca una formazione che potesse integrare il mio dono alla mia propensione all’ascolto attivo e all’empatia, trovando nel Counselling e nell’Ipnosi un connubio perfetto ed armonioso per poter esprimere al meglio ciò che sono ed essere di sostegno a chi è in difficoltà.

Nasce così Il Cammino dell’Io, un luogo accogliente e privo di giudizio dove sarai sostenuto nell’ascolto di te stesso ed accompagnato verso nuove consapevolezze che ti permetteranno di trovare la via migliore per superare il tuo disagio.

Avrai la possibilità di sperimentarti nella tua unicità e completezza, attivando le tue risorse e le tue potenzialità creative, diventando così co-creatore del tuo benessere psicofisico.
Laura

Vieni a trovarmi.

Sul sito troverai tutte le informazioni che ti servono per decidere in modo consapevole come compiere il primo passo, ma sarò felice di rispondere ad eventuali dubbi o domande scrivendomi una mail o lasciandomi un messaggio in segreteria.

Ti risponderò non appena possibile.